Antifurto villetta in periferia: come mettere in sicurezza la tua casa

Una villetta in periferia è l’abitazione ideale per chi ama la tranquillità, lontana dal caos frenetico della città e da occhi indiscreti.

Per mettere in sicurezza questo tipo di abitazione è necessario valutare bene alcune esigenze specifiche, sicuramente diverse rispetto a chi abita in centro città.

Vediamo insieme l’impianto di sicurezza più adatto per questo tipo di abitazione.

Sicurezza in periferia

Per capire quale antifurto scegliere è necessario innanzitutto analizzare lo stato della sicurezza in periferia: è una zona isolata o frequentata? sono presenti altre abitazioni? c’è una buona illuminazione in strada?

La periferia sicuramente è una zona meno caotica rispetto alla città, tuttavia dobbiamo riconoscere che potenzialmente è più pericolosa quando si parla di furti.

Infatti, solitamente le ville si trovano in zone isolate della periferia, quindi in assenza di vicinato.

C’è poi un altro aspetto da considerare: la periferia è un ambiente tranquillo per cui, se i ladri decidessero di intrufolarsi nell’abitazione potrebbero non essere visti e rubare indisturbati.

Per proteggere le villette in periferia si consiglia di contattare degli esperti che effettuino un’analisi dei rischi approfondita per la messa in sicurezza dell’abitazione.

Sei interessato ad un servizio di consulenza per capire come mettere in sicurezza la tua villa? Contattaci!

Quale sistema di sicurezza scegliere per una villetta in periferia?

Ecco i migliori sistemi di sicurezza per proteggere la tua villa:

  1. Inferriate, porte blindate e vetri antisfondamento
    È fondamentale proteggere i punti deboli dell’abitazione. Porte e finestre che affacciano sulla strada devono essere fortificate per ridurre le probabilità di scasso.

  2. Reti elettrosaldate e recinzioni alte per spazi esterni
    Questi sistemi sono utili se l’abitazione possiede un’area esterna privata come un vialetto o un giardino, dissuadendo i ladri dallo scavalcare.
  3. Impianti di sicurezza perimetrali
    Installati in giardino, cortile o sui muri esterni, questi impianti rilevano la presenza di intrusi tramite sensori infrarossi.

  4. Impianti di sicurezza volumetrici
    Dotati di sensori infrarossi che captano movimento, volume e temperatura, questi sistemi sono utili soprattutto quando il proprietario non è in casa.

  5. Telecamere di videosorveglianza
    Sono ideali per monitorare in tempo reale cosa avviene all’interno e all’esterno dell’abitazione, identificando immediatamente gli intrusi e le loro intenzioni.

  6. Sistemi antifurto collegati alla centrale operativa
    Collegare
    gli impianti volumetrici, perimetrali e di videosorveglianza a una centrale operativa garantisce massima sicurezza. Allo scattare dell’allarme, un vigilante potrà controllare e intervenire tempestivamente.

Consigli utili

Per proteggere una villetta in periferia, è fondamentale dotare l’esterno della propria casa di un buon sistema di illuminazione. In questo modo chi ci abita può vedere bene ciò che avviene al di fuori e individuare eventuali malintenzionati che si aggirano nei paraggi.

Inoltre, una buona illuminazione rende la villetta più visibile ai passanti che potrebbero
notare dei movimenti sospetti e avvertire immediatamente le forze dell’ordine.

In ogni caso, il miglior deterrente per i ladri rimane sempre un buon sistema di sicurezza!!

Contattaci per scegliere quello più adatto alle tue esigenze!