Cantieri

Soluzioni di sicurezza per cantieri e aree edili

La protezione di un cantiere da pericoli e minacce è possibile

I moderni sistemi di sicurezza proteggono da vandalismi, furti e danni.

I progetti di costruzione sono complessi e uno dei fattori critici in un cantiere è spesso la sicurezza degli investimenti e delle risorse presenti. Milioni di euro vengono persi annualmente dall’attrezzatura per le costruzioni e dal furto di metalli, motivo per cui è fondamentale per gli appaltatori proteggere i componenti di valore del loro progetto.

Telecamere di videosorveglianza, sistemi di controllo degli accessi e sistemi di monitoraggio e allarme avanzati possono essere un modo ideale per controllare tutto ciò che è necessario e proteggere il cantiere da potenziali pericoli e minacce.

5 buon ragioni per installare un sistema di sicurezza in un cantiere

1. Vandalismo

I sistemi di sicurezza avanzati per cantieri permettono di proteggere la proprietà da atti vandalici, siano questi causati da giovani sbandati, lavoratori scontenti o persone in difficoltà economica.

2. Furto

Il furto di attrezzature o materiali edili in un cantiere è un problema comune che può facilmente essere contrastato grazie alle più recenti tecnologie di sorveglianza e sicurezza per cantieri.

3. Interruzione del contratto

Qualsiasi disturbo derivante da circostanze esterne, interne o impreviste è dannoso per la produttività e l’efficienza. Attraverso adeguati canali e misure di sicurezza queste circostanze possono essere prevenute.

4. Documentazione digitale

Installando le piattaforme di sicurezza più avanzate è sempre possibile registrare una varietà di supporti e dati che possono essere di vitale importanza per la risoluzione dei casi e l’eliminazione dei danni. Telecamere di sicurezza e sistemi di controllo degli accessi in posizione strategica possono aiutare a scoraggiare e catturare ladri e vandali e documentare qualsiasi minaccia che possa eventualmente infiltrarsi nel cantiere.

5. Protezione sul lavoro

Proteggere la forza lavoro da incidenti e imprevisti è possibile anche grazie a difese di sicurezza adeguate.