Impianti di sicurezza: tutti i vantaggi di un sistema fatto bene

impianti di sicurezza

Al giorno d’oggi gli impianti di sicurezza sono diversi e sempre più sofisticati. Per questo, scegliere quello giusto per la propria casa non è sempre semplice.

La soluzione migliore è quella di rivolgersi a un team specializzato che potrà proporre un impianto adatto alle tue esigenze e ti garantirà un’assistenza costante.

Ops Sicurezza investe tempo, competenze e tutte le risorse necessarie per lo sviluppo di nuove tecnologie volte a supportare il cliente e a contrastare il fenomeno dei furti.

Quali fattori considerare per un buon impianto di sicurezza

Per capire quale impianto di sicurezza installare, bisogna prendere in considerazione alcuni fattori:

  • Dove si trova l’abitazione
  • Cosa bisogna proteggere
  • Quali sono i punti di accesso più a rischio
  • Quali sono i punti di accesso più protetti

Di solito i ladri preferiscono introdursi nelle abitazioni ai piani bassi, ma sono comunque in grado di arrampicarsi fino a quelli più alti. Sono capaci di saltare di balcone in balcone o di salire fino al tetto per calarsi giù dagli abbaini.

Per questo, è necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per aumentare il livello di sicurezza della propria casa. Gli impianti di sicurezza moderni sono dotati di numerose funzionalità che riducono al minimo il rischio di furto e intrusione.

Proteggi la tua casa, i tuoi beni e la tua famiglia

Installare un sistema di sicurezza fatto bene garantisce protezione 24 ore su 24. Ti consente di proteggere famiglia, beni e proprietà dagli intrusi.

Infatti, di solito le case prive di impianti di sicurezza sono quelle più a rischio di furto. Mentre, quelle dotate di queste tecnologie sono evitate dai ladri in quanto preferiscono non rischiare di essere catturati.

Un minimo tentativo di effrazione potrebbe far scattare l’allarme sonoro attirando l’attenzione dei vicini.

Inoltre, un sistema di sorveglianza ti farà stare più tranquillo anche quando dovrai lasciare la casa incustodita per periodi più lunghi, come ad esempio una vacanza.

Le registrazioni delle telecamere hanno validità probatoria

Con un sistema di sicurezza la probabilità di subire un furto diventa praticamente nulla.

Tuttavia, nel caso in cui, sfortunatamente, i ladri dovessero riuscire ad introdursi in casa tua, le videocamere di sorveglianza filmerebbero l’intera scena.

E in più, le registrazioni effettuate potrebbero valere come prova a carico di chi ha commesso il reato in sede di processo per furto.

Secondo la Corte di Cassazione, infatti, le registrazioni delle videocamere di sorveglianza riportano la rappresentazione di un fatto e sono ritenute prove documentali ed immagini testimoniali.

Anche se non si tratta di telecamere appartenenti alle Forze dell’Ordine, i filmati che riprendono i colpevoli nel corso di un furto ricevono una valutazione di massima attendibilità da parte del giudice.

Puoi controllare l’impianto di sicurezza anche a distanza

I sistemi di Ops Sicurezza ti consentono di controllare la tua casa anche da remoto e possono essere collegati alle tecnologie già presenti.

Con i sistemi wireless è possibile attivare e disattivare l’allarme a distanza e, in caso di effrazione, l’avviso del furto è istantaneo.

Attraverso le app gestibili da pc o smartphone puoi visualizzare le immagini in tempo reale e sapere cosa accade all’interno e all’esterno della tua casa in qualsiasi momento.

Per proteggere la tua casa nel modo più sicuro rivolgiti al nostro team di esperti e richiedi il tuo preventivo!